Break Dance


 L'essenza del combattimento è muoversi nel giusto tempo

Bruce Lee

Il B.boying, meglio conosciuta dai profani come Breakdance, è una danza nata all'inizio degli anni '70 presso le comunità afro-americane e latino-americane del Bronx.

Il termine "Break" deriva dai breaks musicali selezionati dai DJs per far ballare b.boys e b.girls durante le Jam.

Nonostante questa danza sia considerata da molti prevalentemente orientata al genere acrobatico, prende ispirazione da alcuni fondamenti di stili di danza e arti marziali, come ad esempio: afro, latin hustle, salsa, tip tap, capoeira, kung-fu e molti altri generi che con il passar del tempo aumentano in quanto l'ispirazione per diventare evoluzione non deve fermarsi mai.

Oltre a fornire uno una conoscenza completa sulla cultura Hip Hop, il corso si propone di affrontare le categorie che  caratterizzano la formazione di un b.boy: Top Rock, Up Rock, Footwork, Freeze, Powermove, gradualmente in relazione alle capacità di gruppo ed individuali.


Insegnanti

Remo Scalia

Dettagli

Richiedi informazioni per questo corso
Richiesta informazioni

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Direttrice artistica

Enrica Constantini

Comunicazione

Remo Scalia

Orari segreteria

Dal Lunedì al Venerdì 16:00-21:00

Partner

Balance Pro Move s.s.d. a rl | Via Don Luigi Sturzo, 6/8 20090 Segrate MI | Piva: 09111750965 | Tel: 392 4911469 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Privacy Policy