Danza classica

La danza non sta nel passo, ma tra passo e passo. Eseguire un movimento dopo l’altro è solo questo: movimenti. Come e perché si legano e cosa si vuole dire con i movimenti: questo è l’importante.
Antonio Gades

La Danza Classica è una conquista giornaliera, di anni, che conferisce forza, preparazione fisica e flessibilità al corpo.

E’ un corso rivolto a tutti dai 6 anni in su e proprio per sviluppare al meglio le caratteristiche di ogni fascia di età e di ogni preparazione non ci avvaliamo di un’unico metodo.

Gli allievi dai 6 anni in avanti seguono il Metodo RAD (Royal Academy of Dance - Londra), sostenendo, a discrezione dell’insegnante, Esami per attestare il grado di preparazione e per aiutare l’allievo a raggiungere i suoi obbiettivi.

I nostri allievi, dagli 8 anni in avanti, affiancano a questo anche il Metodo Vaganova e Cecchetti, per poter sviluppare al meglio le capacità artistiche e fisiche.

Siamo convinti che, ad oggi, in una scuola amatoriale, che lavora con fisicità e tempi diversi, in base alle esigenze degli allievi, sia necessario sperimentare più metodologie d’Insegnamento possibili, così da consentire a tutti, senza sottovalutare l’impegno e la dedizione personali, di migliorare e sentirsi a proprio agio.


Insegnanti

Loredana Mapelli

Dettagli

Virginia Buccellato

Dettagli

Nino La Galia

Dettagli

Alessandro Grillo

Dettagli

Marta Romagna

Dettagli

Richiedi informazioni per questo corso
Richiesta informazioni

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Direttrice artistica

Enrica Constantini

Comunicazione

Remo Scalia

Orari segreteria

Dal Lunedì al Venerdì 16:00-21:00

Partner

Balance Pro Move s.s.d. a rl | Via Don Luigi Sturzo, 6/8 20090 Segrate MI | Piva: 09111750965 | Tel: 392 4911469 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Privacy Policy