Danza Creativa (Da 3 A 5 Anni)

A nessuno importa se non sei bravo nella danza. Solo alzati e danza!
Martha Graham

La nostra Danza Creativa - secondo il metodo di Danza Educativa di Rudolf Laban.

(…) Fare danza nella scuola va inteso come un prezioso strumento di formazione della persona.
Danzando, il bambino impara a conoscere il proprio corpo e ad usare il movimento come mezzo di comunicazione con gli altri.
Scopre che la qualità del movimento varia a seconda delle emozioni e delle sensazioni provate ed è collegata allo spazio usato, alla musica, al ritmo e alle persone che lo circondano.
Con danza educativa ci riferisce a forme naturali di movimento che trovano, nel loro libero strutturarsi e organizzarsi, lo spazio adatto alla nascita di una forma artistica del movimento.
Il movimento naturale è una reazione libera e istintiva ad un impulso interiore o ad uno stimolo esterno, che va riconosciuto come il più potente e corretto approccio iniziale alla danza.

Nella danza educativa, il bambino, dopo aver esplorato il suo movimento naturale, sarà guidato e spronato a comporre ed inventare la propria stessa danza. Verrà coinvolto in un processo creativo nel quale dovrà fare ricorso a tute le possibili combinazioni offerte dagli elementi del linguaggio di base della danza e del movimento (…)

( “La danza educativa” – Franca Zagatti)


Insegnanti

Michela Brasca

Dettagli


Orari

Lunedì - 16:45/17:30

Direttrice artistica

Enrica Constantini

Comunicazione

Remo Scalia

Orari segreteria

Dal Lunedì al Venerdì 16:00-21:00

Sponsor

Balance Pro Move s.s.d. a rl | Via Don Luigi Sturzo, 6 20090 Segrate MI | Piva: 09111750965 | Tel: 392 4911469 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Privacy Policy