Tango

Il segreto del tango sta in quell’istante di improvvisazione che si crea tra passo e passo. Rendere l’impossibile una cosa possibile: ballare il silenzio.
Carlos Gavito

Il corso si propone di dare quelle che sono le basi per iniziare il proprio percorso nel Tango Argentino. Iniziando con lo studio dei fondamentali e di strutture semplici, per comprendere gli elementi del linguaggio di questo ballo che permettono la più libera improvvisazione e l’interpretazione personale. Imparando a conoscere non solo il movimento della danza, ma apprendendo la musica, la storia di questa magica cultura.

Come funziona? Il linguaggio si compone dei due ruoli, quello dell’uomo o meglio leader, che attraverso la “marca” propone il movimento e la forma alla donna, o follower, che a sua volta interpreta e segue a seconda della sua personalità e capacità.

Nel corso si affronteranno i diversi generi che costituiscono la musica del tango, il tango vero e proprio, il vals e la milonga. Milonga non è solo il genere musicale ma anche il luogo dove avvengono le serate e gli eventi, dai quartieri di Buenos Aires a tutte le città come a Milano dove sono tantissime, verrà quindi spiegato come introdursi.

L’obbiettivo che si propone questo percorso è quello di fornire le conoscenze indispensabili per poter ballare socialmente, per poter iniziare ad addentarsi nel Tango, iniziando ad andare in milonga, e poter ballare con gli altri.


Insegnanti

Marco Nodari e Giulia Bosio

Dettagli

Richiedi informazioni per questo corso
Richiesta informazioni

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Direttrice artistica

Enrica Constantini

Comunicazione

Remo Scalia

Orari segreteria

Dal Lunedì al Venerdì 16:00-21:00

Partner

Balance Pro Move s.s.d. a rl | Via Don Luigi Sturzo, 6/8 20090 Segrate MI | Piva: 09111750965 | Tel: 392 4911469 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Privacy Policy