Allenamento funzionale

Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere.
Jim Rohn

La definizione di Allenamento Funzionale è semplice: un processo. 
Si tratta di un processo di apprendimento, di conoscenza di se stessi, dei principi, delle metodologie, dei mezzi e degli strumenti più efficaci al raggiungimento dei propri obiettivi. 
Determina il tuo obiettivo legato ad una performance, seleziona le strategie più efficaci (sempre e solo relative all'individuo) e applica le con determinazione ed intelligenza fino al raggiungimento del tuo obiettivo.  L'allenamento funzionale è questo. 

Funzionale significa allenarsi per il raggiungimento di un obiettivo legato ad una performance.  Funzionale significa allenarsi rispettando la fisiologia e la biomeccanica umana.  Funzionale vuol dire allenarsi con intelligenza.

Tutte le attività umane che vanno a buon fine hanno un elemento in comune: una organizzazione finalizzata al risultato. Per essere semplici, "organizzazione" coinvolge le singole azioni e la sequenza con cui queste azioni vengono svolte. Micro e macro. Stai pur certo che il "successo" non è colto da chi ha delle idee geniali, ma da chi riesce a rendere fattibili quelle idee geniali. Perché questo accada c'è la necessità di compiere una serie di passi in un certo modo, è necessaria una sequenza delle azioni per ottenere il risultato.
Questo è vero anche nel caso dell'allenamento, di qualsiasi allenamento: è la sua organizzazione che determina il raggiungimento dell'obbiettivo. Non è vero che tutto funziona e tutto pertanto va provato, esistono delle sequenze di azioni che funzionano meglio di altre.

L'allenamento funzionale, proprio perché vuole raggiungere un obbiettivo dichiarato, è di conseguenza un allenamento organizzato.
L'allenamento funzionale si concretizza in un sistema di allenamento per lo sviluppo del potenziale atletico basato sul Metodo, la Tecnica, la Programmazione e la Periodizzazione. Il sistema analizza la strada più efficiente per portare l'atleta a raggiungere i propri obiettivi in qualunque condizione, sfruttando qualsiasi attrezzatura e indipendentemente dal luogo di allenamento.


Insegnanti

Cristian Parmigiani

Dettagli


Orari

Martedì e Giovedì - 20:30/21:30

Direttrice artistica

Enrica Constantini

Comunicazione

Remo Scalia

Orari segreteria

Dal Lunedì al Venerdì 16:00-21:00

Sponsor

Balance Pro Move s.s.d. a rl | Via Don Luigi Sturzo, 6 20090 Segrate MI | Piva: 09111750965 | Tel: 392 4911469 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Privacy Policy