Alessandro Grillo

Formazione

Diplomato alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala nel 91, nello stesso anno partecipa alla Stagione Estiva dell' Arena di Verona come Solista. Nel 96 viene promosso Solista e nel 2001 Primo Ballerino del Teatro alla Scala. Interpreta ruoli principali nel Lago dei Cigni, Bella addormentata, Cenerentola, Schiaccianoci e Don Chisciotte di Nureyev , Romeo e Giulietta, L'histoire de Manon di Macmillan .
Protagonista nei più grandi balletti di Roland Petit come Il Pipistrello,Notredame de Paris, Pink Floid, Tout Satie. Numerosi anche i balletti di Balanchine come Agon, La Sonnambula, Serenade, Who Cares, Theme And Variation , Rubis, Il figliol prodigo e Il sogno di una notte di mezza estate. Ha avuto l'onore di lavorare con tutti i più grandi del nostro secolo come Forsythe, Noumaier, Bejart, Alvin Aley , Sasha Waltz, Nacho Duato, Alexey Ratmansky. È' stato protagonista anche in numerose tournée in tutto il mondo nei più grandi e prestigiosi Teatri. Nel 2006 vince il Premio Positano. Negli ultimi anni all'attività di Ballerino affianca quella di docente in rinomate Accademie di Danza nazionali e internazionali.

Direttrice artistica

Enrica Constantini

Comunicazione

Remo Scalia

Orari segreteria

Dal Lunedì al Venerdì 16:00-21:00

Partner

Balance Pro Move s.s.d. a rl | Via Don Luigi Sturzo, 6/8 20090 Segrate MI | Piva: 09111750965 | Tel: 392 4911469 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Privacy Policy