Holidayin’Dance

Giorni
:
Ore
:
Minuti
:
Secondi

8-13 Luglio 2019

Puoi scaricare e stampare l'orario 

AVVISO

Viste le numerose richieste apriamo le iscrizioni anche ai ragazzi dagli 8 anni.

Moduli iscrizione

Indicazioni stradali

A4 direzione Torino
Uscita Chivasso Ovest verso Chivasso Ovest
Prosegui verso SP87 per 5,5 km
Svolta a SX e prendi Corso Einaudi SP40
Svolta a DX e prendi via San Giovanni Bosco/via Re Umberto I/SP87
Continua a seguire SP87 per 350mt
Alla rotonda prosegui dritto
Svolta a DX per Strada dell’ Alpina SP87
Dopo 5Km svolta a DX e prendi via Torino
Arrivo a Bosconero

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni per questo corso
Richiesta informazioni

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Gli insegnanti del campus

Daniele Ziglioli - Direzione Artistica/Danza Contemporanea
Daniele Ziglioli nasce a Cremona dove studia pianoforte e canto, si trasferisce a Milano per studiare danza classica presso l’Accademia dell’Ambrosiano diretta dal Maestro Walter Venditti; in seguito studia danza Contemporanea e Modern a New York, Los Angeles, Vienna e Parigi.
Già ballerino solista per Spellbound Contemporary Ballet e assistente di Mauro Astolfi, nel 2000 lavora accanto la compagnia del Balletto di Toscana come danzatore in occasione di “Toscana 2000” (produzione Vittoria Ottolenghi) e nel 2008 a fianco dell’étoile Luciana Savignano e il Maestro Giorgio Albertazzi. (Cor. Susanna Beltrami).
Nel 2011 è coreografo alla Biennale di Venezia per il progetto “Moving the City” dove firma le coreografie all’interno del progetto “Choreographic Collision”. (Direzione artistica Ismaily Ivo)
Giugno 2014 è ospite come coreografo e danzatore al Festival “Fresh” di Braunschweig in Germania con lo spettacolo She’ehayah, direzione artistica Jan Push.
È direttore artistico e fondatore della Zed (K) kontemporaryline, compagnia a progetto di danza contemporanea.
Ha ottenuto riconoscimenti come coreografo vincendo tra i più prestigiosi concorsi Nazionali di Coreografia.
Danzatore per La Compagnia di Susanna Beltrami.
Tiene corsi di formazione per Ater Balletto, Balletto di Toscana, DanceHaus di Susanna Beltrami, Opus Ballet, Teatro Carcano Milano e in alcuni centri in Europa (Parigi, Bordeaux e Zurigo)
Loredana Mapelli - Danza Classica

Inizio gli studi di Danza Classica all’età di 3 anni e mezzo presso la scuola di Danza Classica Accademica diretta da Edda Martignoni già Etoile e insegnante presso il Teatro alla Scala.
Proseguo i miei studi presso la scuola di Danza Accademica diretta da Luciana Novaro già Etoile e Direttrice del corpo di ballo del Teatro alla Scala.
Dai 10 ai 14 anni frequento la scuola di Danza Accademica diretta da Piera Casbelli e Roberto Fascilla già primi ballerini al Teatro alla Scala.
Nel 1971 dopo severa selezione, all’età di 14 anni entro nella Scuola di Ballo del Teatro alla Scala in qualità di allieva al 3° Corso perfezionando i miei studi con i seguenti insegnanti: Elide Bonagiunta(Direttrice ) Elda Gariboldi Carola Zingarelli Liuba Dobrievich John Field (Direttore della scuola e del Corpo di ballo) Irina Hudova Anna Maria Prina (Direttrice).
Durante gli anni di studio partecipo anche agli spettacoli con il Corpo di Ballo come allieva aggiunta.
Dopo 5 anni all’8° Corso mi diplomo con il punteggio di 28 trentesimi ed immediatamente lavoro come stagionale con il Corpo di Ballo.
Entro per concorso pubblico nel prestigioso complesso artistico del Teatro alla Scala nel 1978.
Nel 1980 vinco la medaglia d’oro “Carlo Blasis” al concorso dell’Associazione Nazionale per il Balletto Roma diretta dalla prof. Marcella Ottinelli.
Nel 1982 e nel 1990 vengo nominata, per meriti artistici, dapprima “Solista” e poi “Prima Ballerina” del Teatro alla Scala.
Partecipo in qualità di Solista e Prima Ballerina, da subito, ai balletti di repertorio e non, in programmazione in Teatro; lavorando con i principali coreografi (Nureiev-Cullber-Luis Falco –Alvin Alley- Robert North-Gleen Tetli-Bejart-Neary (per il N. Y. City Ballet)- Dell’Ara- Bortoluzzi- Pistoni –Beriozof- Field- Massine-Bart -ecc…) e partecipando alle numerose tourneé in Europa e nel Mondo (New York- Buenos Aires- San Paolo- Rio de Janeiro- Mosca – Atene – Malta –Francia meridionale- Siviglia).
Dal 1976 mi dedico, durante il tempo libero, all’insegnamento della danza classica accademica presso varie scuole in Milano (Elementari –parrocchie –centri sportivi- scuole private).
Termino la mia carriera lavorativa al Teatro alla Scala nel Dicembre 2000 .
Nel 2002 ho conseguito il Diploma di Insegnante Classico Accademica presso :” L’Accademia d’Arti e Mestieri Della Fondazione Teatro alla Scala “ con ulteriore diploma della Regione Lombardia.
Dal 2003 ad oggi vengo invitata per Stage o consulenze artistiche presso scuole situate sul territorio nazionale.
Nel 2010 partecipo a Milano con alcuni allievi, in qualità di preparatore professionale, ai concorsi Tripudium e Midanza conseguendo il secondo e terzo posto.
Attualmente collaboro presso alcune Associazioni di Danza sia in Lombardia che in altre regioni d’Italia e continuo ad avere contatti sia con la La Fondazione Arti e Mestieri Teatro alla Scala Scuola di Ballo che con il Corpo di Ballo della Fondazione Teatro alla Scala.

Beatrice Carbone - Danza Classica
Beatrice Carbone inizia a studiare danza con la madre, Iride Sauri, a otto anni. A quindici anni vince una borsa di studio per la Royal Ballet School di Londra e lo stesso anno entra alla Scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano, dove si diploma brillantemente a diciotto anni. Entra da subito nel Corpo di Ballo del Teatro alla Scala di Milano ed inizia ad interpretare importanti ruoli. A ventun’anni viene promossa Solista dallʼallora direttrice Elisabetta Terabust. Tra i tanti ruoli che ha interpretato si ricordano: “Giulietta” con Raffaele Paganini in tournée in tutta Italia. “Olga” nel balletto “Onegin” di J. Cranko con Robert Tusley, “Kitri” nel balletto “Don Chisciotte” di Rudolf Nureyev con Thomas Edur, “Ballerina di strada” e “Regina delle Driadi” nel balletto “Don Chisciotte di R. Nureyev, “Carmen” di R. Petit, “La strega principale” nel balletto “Le Streghe di Venezia” coreografia M. Bigonzetti, “Giselle” nella versione moderna di Mats Ek, Myrta nella “Giselle” moderna di Sylvie Guillem, Myrta nella “Giselle” classica di P. Bart, “Passo a due dei contadini da “Giselle” con Roberto Bolle, la musa Polimnia in “Apollon Mousagette” di George Balanchine, l’amante ne l’“Histoire de Manon” di K. Mac Millan, una delle due sorellastre di “Cenerentola” di R. Nureyev, Gamzatti nella “Bayadère” di N. Makarova con Igor Zelensky e Jose M. Carreno, il ruolo principale in “Le Parc” di A. Preljocaj, l’Angelo nell’“Annunciazione” di A. Preljocaj, Erminia nel “Sogno di una notte di mezza estate” di G. Balanchine, Passo a tre nel “Lago dei Cigni” di R. Nureyev, La Luna ne “La Gioconda” di Derek Deane, AID (coppia principale con Roberto Bolle), “Faust” coppia principale con Maximiliano Guerra e Massimo Murru, Fata principale, Fata violenta e Passo a due ne “La Bella Addormentata” di R. Nureyev, “Artifact” di W. Forsythe. Ha vinto numerosi premi come giovane promessa della danza italiana fra cui: “Premio Positano”, “Premio Acqui Danza”, “La Giara d’argento” a Taormina, “Les Etoiles de Ballet 2000 Prix International de Danse”. Partecipa a “Opera” di A. Ratmansky al fianco di Roberto Bolle. Balla con Massimo Murru la creazione presso il Teatro alla Scala “Mediterraneo” di Bigonzetti. Ultimamente, in qualità di Solista, ha danzato al Theatre du Capitole di Tolosa.
Alessandro Grillo - Danza Classica
Diplomato alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala nel 91, nello stesso anno partecipa alla Stagione Estiva dell' Arena di Verona come Solista. Nel 96 viene promosso Solista e nel 2001 Primo Ballerino del Teatro alla Scala. Interpreta ruoli principali nel Lago dei Cigni, Bella addormentata, Cenerentola, Schiaccianoci e Don Chisciotte di Nureyev , Romeo e Giulietta, L'histoire de Manon di Macmillan .
Protagonista nei più grandi balletti di Roland Petit come Il Pipistrello,Notredame de Paris, Pink Floid, Tout Satie. Numerosi anche i balletti di Balanchine come Agon, La Sonnambula, Serenade, Who Cares, Theme And Variation , Rubis, Il figliol prodigo e Il sogno di una notte di mezza estate. Ha avuto l'onore di lavorare con tutti i più grandi del nostro secolo come Forsythe, Noumaier, Bejart, Alvin Aley , Sasha Waltz, Nacho Duato, Alexey Ratmansky. È' stato protagonista anche in numerose tournée in tutto il mondo nei più grandi e prestigiosi Teatri. Nel 2006 vince il Premio Positano. Negli ultimi anni all'attività di Ballerino affianca quella di docente in rinomate Accademie di Danza nazionali e internazionali.
Marta Romagna - Danza Classica
Nasce a Milano, si iscrive alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala e consegue il diploma ottenendo il Premio del Rotary Club per essersi distinta come migliore allieva dell'anno. In seguito entra a far parte del Corpo di Ballo e viene chiamata subito per danzare alcuni ruoli solistici. Nel 2001 viene nominata Prima ballerina. Marta Romagna è spesso invitata a danzare in diversi teatri del mondo in cui ricopre prestigiosi ruoli principali.
Mia Molinari - Modern Jazz

Mia Molinari  danzatrice , docente , coreografa e produttrice si forma  dall'età di sei anni presso l'accademia " domenichino da Piacenza".

A soli 16 anni consegue una borsa di studio per il prestigioso "Teatro nuovo" di Torino.

Qui ottiene grazie al suo talento , una riconoscimento dai docenti cubani per studiare e lavorare presso il Ballet de Camaguey a Cuba .

Al suo rientro in Italia entra a far parte del corpo di ballo dell'arena di Verona con la direzione artistica del signor Carbone.

Dopo brevissimo tempo comincia la sua scalata al successo televisivo , ricoprendo così il ruolo di "prima ballerina" , sostituendo così , negli anni 90 , le conosciutissime soubrette : Parisi e Cuccarini.

Si distinguerà da quest'ultime per la sua tecnica eccelsa e versatilità raggiungendo picchi  auditel mai  registrati.

Tra i programmi più importanti vorremmo ricordare:

Serata d'onore RAI 1
Fantastico 12 Rai 1
Buona Domenica Canale 5
La Corrida CANALE 5
IN famiglia RAI 2
Natale in Vaticano RAI1
Volami nel cuore RAI 1
Docente ad Amici CANALE 5
Io Canto CANALE 5
"De par le roi du ciel "  Jeanne D'arc "La violance et la passion " scritto da Sergio Gilles Lacavalla coreografie di Mia Molinari.

Alice Faggian - Discipline Aeree

Dal 1996 inizia a studiare presso la scuola Sound di Lissone (MI) con Cinzia e Santina Bitto. In seguito studia modern jazz con Monica Galbiati. Continua gli studi di danza classica alla scuola Arabesque di Carate Brianza (MI) con Alessandra Sormani.
Diplomata alla Scuola Professionale Italiana Danza (SPID). 

Remo Scalia - Break Dance

Inizia a praticare il b.boying per gioco nel 1998 a Caserta, ma subito dopo un anno si ferma per un grave infortunio. Si riavvicina a questo mondo quattro anni più tardi, ma solo trasferitosi a Milano nel 2005 inizia  a praticare da autodidatta questa passione a livello professionale allenandosi e confrontandosi con gli altri b.boys del leggendario "Muretto" di Milano.

Cinque anni dopo, insieme ai "Sons of War" porta a casa dei titoli nazionali ed internazionali. Purtroppo questa esperienza di gruppo non dura a lungo e dopo un periodo passato in solitaria entra a far parte dei "Natural Force", storica crew italiana che getta le sue basi nel lontano 1995. 

CORINNE LANSELLE - Danza Contemporanea

Si forma presso l’Alvin Ailey school di New York in tecnica Limon, Horton e Graham. Di ritorno in Francia si indirizza verso tecniche parallele alla danza, quali il Thai-chi, il Kung Fu, le Arti Circensi, la Danza Urbana, il cinema e la pittura.

È Responsabile pedagogica per la “preparation au diplome d’etat en contemporain” presso lo Studio Harmonic per il Ministero della Cultura (Parigi).

Direttrice pedagogica per la formazione dei danzatori e per la formazione teatrale presso lo Studio Harmonic di Parigi. Insegnante ospite per il Teatro della Ville a Parigi per la CIE DV8; Partecipa al CNSMD a Parigi; Tiene lezioni all’ IMpulstanz a Vienna, al Festival Contemporaneo a Seoul, al Columbus Center a Zurigo, all’università di Slavanger in Norvegia e presso il Balletakadamien Stocholm Suede con la Direzione Artistica di Jan Ashtrom.

Eris Nezha - danza classica

Diplomato alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala, entra immediatamente nel Corpo di Ballo del Teatro alla Scala, dove in poco tempo inizia a ricoprire i ruoli principali del repertorio scaligero.

Grazie alla sua figura di danzatore nobile, alle sue ineguagliabili qualità interpretative e alla sua esperienza e affidabilità come partner, dal 2006 inizia anche la carriera di etoile ospite Inter- nazionale.

Nel 2011 riceve la nomina ufficiale di Primo Ballerino alla Scala di Milano, anno in cui ottiene anche il Premio Danza e Danza come miglior interprete dell’anno.


Nel 2013 diventa Principal Dancer al Boston Ballet in America.
 È invitato a ballare come ospite su palcoscenici di fama mondiale, e fino ad oggi la lista dei teatri più importanti comprende: il Bolshoj, lo Staatsballett di Berlino, il Cremlino, il Dolby Theatre, l’Arena di Verona, il teatro dell’Opera di Muscat, di Kiev, San Paolo, Rio de Janeiro, Ekaterin- burg, Zagabria,Tirana, Roma, Napoli, Tel Aviv, Tokyo, Fukuoka....


Nel 2017 riceve il Premio Capri alla Carriera, e nel 2018 il Premio Positano.


Dal 2018 Eris Nezha è Principal Dancer al Los Angeles Ballet e continua a riempire il suo cur- riculum con i ruoli più importanti del repertorio classico e neo classico.

Giulio Crocetta - Acrobatica

Insegnante di METODO KATAKLO’ e ACROBATICA all’interno dei corsi professionali di Accademia Kataklò, nei workshop e nei corsi amatoriali.
Ginnasta di livello nazionale ha militato nella serie B fino al 2006.
Si è diplomato col massimo dei voti al triennio di formazione dell’Accademia Kataklò diretta da Giulia Staccioli presso DanceHaus Susanna Beltrami, dove ha conseguito due anni di formazione e un anno di perfezionamento.
Nell’estate del 2012 ha debuttato con la Compagnia Kataklò all’interno dello spettacolo Puzzle. Oggi è parte integrante della compagnia ed è in torunée in Italia e all’estero con le produzioni Kataklò PLAY ed EUREKA.
Durante lo studio in Accademia emerge la sua attitudine verso l’insegnamento, capacità valorizzata da Staccioli attraverso la responsabilità dei corsi amatoriali e dei molti workshop che Accademia tiene in tutta Italia.

N.OUGH COMPANY - FILIPPO RANALDI & ALESSANDRO STERI - HIP HOP

Co-Choreographers for Amici 2018
Dancer for Amici 2018
Choreographers for X Factor Italy 2015, 2016, 2017
Dancer for X Factor Italy 2015, 2016, 2017
Choreographers and dancer for “L’esercito del selfie” of Lorenzo Fragola and Arisa
Choreographers and dancer for “Occidentali’s Karma” of Francesco Gabbani
Choreographers and performers for Celebrity Fightnight Rome 2017 of Andrea Bocelli
Choreographers and performers for SKY UPFRONT 2015

1st Place World Of Dance Rome 2018
1st Place World Of Dance 2016/2017 Eindhoven (netherland) back to back
Represents Italy at World Of Dance Finals - Los Angeles (USA) 2017
2nd Place World of Dance Roma 2016
3rd Place The best On 2016
1st Place Hip Hop International Italy 2017
Represents Italy at HipHop International Finals - Phoenix (USA) 2017
2nd Place World of Dance Roma young division 2017
2nd PlaceHip Hop International Italy Varsity 2017
2nd Place Hip Hop International Italy Varsity 2016
Represents Italy at Hip Hop international Finals Varsity phoenix 2017

Guest Showcase Fair Play Dance Camp 2016
Guest Showcase at Hip drop 2012
Guest Showcase at World of Dance Netherland 2012

PETER VALENTIN - LABORATORIO COREOGRAFICO DI HIP HOP

Red or Black - Rai 1
Amici di Maria de Filippi - Canale 5
Italia’s Got Talent - Sky 1
X Factor 10 - 11
Videoclip “Esercito del Selfie”
Italia's Got Talent
Carnival Italy
Sky Upfront
Wind Summer Festival
Calzedonia
Dancer for the movie “Benedetta Follia”
Samsung Tour
Camel Tour (Italy)
Aperol Spritz Tour (Italy)
Exhibition for Lexus Event
(Montecarlo, France)
Kelly Joyce’s Tour
Flashmob for Step up 4 actors
Teacher for Kamata (Belgium) and Whes (Italy)

COMPETITIONS:
1st Place WOD Eindhoven 2016-2017
1st Place WOD Italy 2018
1st Place Hip Hop International Italy 2017
2nd Place WOD Italy 2016
2nd Place THEBESTON Spain 2016

Caterina Felicioni - Modern/Contemporary

Caterina Felicioni nasce a Pescara il 29 luglio del 1969 inizia qui i suoi studi ma presto si trasferisce a Roma dove si diploma presso La Scuola di Renato Greco, per proseguire i suoi studi a New York

 Nella vena artistica di Caterina Felicioni la danza si arrichisce di un nuovo linguaggio fatto di una espressione sensuale e rivoluzionaria, un incontro tra una consolidata preparazione classica e contemporanea con un fervore coreografico che la porta in pochi anni ad essere invitata come guest teacher nelle più importanti Conventions di danza Italiane e Internazionali. L’esperienza maturata in molti anni con la Spellbound Dance Company,con l’Accademia teatrale Arotron, diretta da Franco Mannella, nonche’ con una profonda ricerca del movimento, la spinge a sperimentare dinamiche e soluzioni coreografiche che applica nelle sue creazioni con una  grande sensibilità artistica

Attraverso il percorso di formazione come  Counselor Relazionale ad indirizzo media-comunicativo e l'incontro con il  metodo Maria Fux , la danza prende altre forme e diventa uno strumento di ricerca, non solo delle forme estetiche e tecniche, ma anche delle dinamiche umane, danzare non e' più solo spostarsi fisicamente ma anche energeticamente ,un mutare la forma, una trasformazione del contenuto emozionale e inconscio attraverso il linguaggio non verbale e universale del corpo.

Francesca Varagnolo - Sbarra a terra

Si forma a Milano, Roma, Parigi e New York, dove nel 1997 ottiene la borsa di studio presso la Steps e dove approfondisce il repertorio di Bob Fosse con Diana Laurenson e Jeff Shade. Nel 2001 consegue la certificazione da Zena Rommett del metodo the Zena Rommett floor-barre. In televisione lavora come ballerina sulle reti Rai con le coreografie di A. Larghi e M. Levi, in Mediaset con Brian e Garrison e L. Zucchi. In teatro è nel corpo di ballo dei musical: "Francesco, il musical", "A qualcuno piace caldo", "Eppy", "Dance", "Promesse promesse". In "Fame" ricopre il ruolo di Greta Bell, l'insegnante di danza! In "Eppy" e "Dance" e' anche assistente alle coreografie nei riallestimenti. La collaborazione con S. Bontempi, coreografo di "Promesse promesse" continua in "Profondo rosso" come assistente nell'allestimento. E' coreografa in "Tutte le donne di Bob" per la regia di R. Padovano, lo stesso di "Eppy", ne "Le fiabe nella fiaba" di S. Nardini e ne "Il poeta e Mary" di e con Stefano Benni e Brenda Lodigiani.  E' direttrice artistica e coreografa della compagnia "Eloise e loro". Nel 2013 produce lo spettacolo "Filippo al circo", scritto da Elisabetta Mauti, danzato, recitato in LIS (lingua italiana dei segni) e narrato in italiano. L'incontro con Rosella Ottolini, insegnante e interprete di LIS, e con Paola Banone , insegnante di Danceability , tecnica derivata dalla danza contact rivolta a danzatori con abilità diverse, hanno aperto nuovi orizzonti alla sua ricerca coreografica che vuole integrare i diversi stili di danza con la gestualità della LIS.

L'insegnamento è da sempre affiancato dall'attività di coreografa, assistente e ballerina :recentemente ha partecipato  come assistente e ballerina alla realizzazione del video di Suor Cristina con le coreografie di Rita Pivano.

A Milano attualmente  è docente presso il centro per professionisti "Areadance", la "Scuola Montessori  bilingue ", la scuola di danza "Danza e Movimento " e  la società SG Milano 2000.

Alberta Palmisano - Floor Work
Docente di danza Contemporanea, coreografa ed educatrice eccezionale, insegna nei percorsi professionali dal 2000,dal 2015 in Dancehaus per Susanna Beltrami, Kataklo, Modulo Factory.Firma dal 2003 coreografie per grandi eventi teatrali e commerciali . Le sue capacità trasversali le permettono interventi artistici in differenti discipline .

Bosconero

Hotel e ristorante

I ragazzi in formula "Vitto e Alloggio" soggiorneranno presso L’Hotel Rivarolo.
Corso Indipendenza, 76, 10086 Rivarolo Canavese TO

Location lezioni

Associazione

Direttrice artistica

Enrica Constantini

Comunicazione

Remo Scalia

Orari segreteria

Dal Lunedì al Venerdì 16:00-21:00

Partner

Balance Pro Move s.s.d. a rl | Via Don Luigi Sturzo, 6/8 20090 Segrate MI | Piva: 09111750965 | Tel: 392 4911469 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Privacy Policy