Analu

Formazione

Nata a Rio de Janeiro, si trasferì in giovane età a Sao Paulo dove ha studiato danza con Joyce Kerman, Rose Calheiros, Fred Benjamin (USA) e Redhà Beitenfour (FRANCIA).
Si è contemporaneamente laureata in Psicologia.

Succesivamente si è trasferita in Italia dove ha proseguito gli studi alla Scuola Professionale di Danza (SPID) con Robert Pomper (Jazz), Barbara Geroldi (Classico), Enzo Procopio e Luisa Casiraghi (contemporaneo) ottenendo il diploma.

Esperienze professionali

La sua attività professionale si è sviluppata sia in Brasile che in Italia.
A Sao Paulo ha lavorato con la compagnia di danza di Joyce Kerman, con la direzione artistica di Lennie Dalle e in alcune produzioni delle emittenti televisive Globo e Bandeirantes.
In Italia ha partecipato alla trasmissione Rai “Fantastico” e lavorato come ballerina negli spettacoli prodotti dalla Cooperativa per lo Spettacolo Culturale (CSC).
In seguito ha fatto il suo ingresso nella “In Compagnia” di Eugenio de Mello, ballando nelle produzioni: “Ooplà”, “Il mattino sospeso” e “Sacri segreti” nei vari spettacoli in Europa e Brasile.
Ha anche lavorato col gruppo “Balanza Brazil” (folclore brasiliano) di Danilo Farias e nello spettacolo per bambini “Che vita da cani” come ballerina e coreografa.
Ha realizzato le coreografie di alcuni videoclip (Blood Beetrots e Latin Sound Machine).
Ha collaborato con Rastha Thomas ed il cast di Rock the Ballet per la preparazione del flashmob che viene fatto a Milano nel 2010.
In occasione del Gran Galà de Danse che fu presentato nel 2001 al Teatro Carcano con la partecipazione di molti artisti internazionali ha presentato la coreografia “Brown Skin” ottenendo unanime consenso.
Nel 2013 ottiene come coreografa il terzo posto nel primo Vidanza (Festival di Vigevano) e il secondo posto nella categoria “Passo a Due” nel concorso internazionale di danza”Tripudium Ballet” a Milano.
Nel 2017 ha vinto il primo premio nella categoria modern/contemporaneo al concorso Lodi Danza.
Nello stesso ha fatto le coreografie per l’evento annuale della Virgin Active.
E’ insegnante titolare dei corsi di modern jazz al Centro Studi Coreografici del Teatro Carcano a Milano dove si occupa anche della formazione professionale.

Direttrice artistica

Enrica Constantini

Orari segreteria

Dal Lunedì al Venerdì 16:00-21:00

Partner

Balance Pro Move s.s.d. a rl | Via Don Luigi Sturzo, 6/8 20090 Segrate MI | Piva: 09111750965 | Tel: 392 4911469 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Privacy Policy